William Hill - the Astronaut campaign has landed

18/08/2016

William Hill torna on-air in occasione della riapertura del campionato di Seria A. Anche quest’anno i protagonisti della comunicazione sono il calcio e la fede sportiva che valicano tutti i confini, anche quelli terrestri per approdare ancora più lontano perché “Ovunque arrivi il calcio, William Hill ci sarà”, come recita il nuovo claim dello spot. Il film racconta di un astronauta che, perduta la connessione con la base spaziale, trova per caso un dispositivo mobile con cui, piuttosto che ricongiungersi alla Terra, preferisce seguire e scommettere sul suo sport preferito utilizzando la piattaforma William Hill.

La campagna prevede un film istituzionale da 30″ e 4 declinazioni di prodotto che verranno rilasciate nel corso della stagione calcistica.

Oltre alla TV il concept è stato sviluppato con una campagna stampa sui quotidiani sportivi nazionali, sui canali social con una video strategy dedicata composta da 7 diversi soggetti e come campagna web con un re-editing del film pensato per meglio rispondere a logiche da preroll.

William Hill Astronaut Advert
William Hill Astronaut Print Advert