Leagas Delaney firma la nuova campagna natalizia di Clementoni "Coi tuoi occhi".

08/11/2021

Leagas Delaney firma la nuova campagna natalizia di Clementoni “Coi tuoi occhi” con l’on air di 12 nuovi spot.

La creatività prende vita dal nuovo payoff “Tutti i mondi che immagini” e vuole evidenziare il ruolo del brand da compagno di viaggio – oltre che di gioco – nel percorso di crescita dei bambini di ogni età e dei loro genitori.  Al centro dei nuovi film, che evocano il rapporto genitori-figli attraverso una narrazione soggettiva e dai toni emotivi e delicati, il gioco viene presentato come fondamentale strumento di interazione con la realtà, capace di stimolare ogni bambino nel proprio personale percorso di crescita tramite la meraviglia, la scoperta e il divertimento.
Ma il gioco è un prezioso alleato anche per il genitore, che può crescere con il proprio figlio e aiutarlo a diventare un adulto migliore tornando a guardare il mondo dalla sua prospettiva.

 

Tramite “Coi tuoi occhi” Leagas Delaney ha creato un vero e proprio format strategico creativo in cui ritroviamo un unico concept di marca declinato a seconda delle specificità dei target.

Brand-icona nella formazione e nell’intrattenimento dei più piccoli, con questo nuovo impianto di comunicazione Clementoni mira inoltre a presidiare in maniera ancora più impattante e riconoscibile tutte le fasi di crescita del bambino, presentando infiniti mondi da esplorare con un’offerta che esalta e sviluppa le potenzialità individuali e rafforzando il proprio ruolo di partner affidabile e duraturo, capace di affiancare i genitori nell’educazione dei ragazzi.

 

Lavorare per un brand storico come Clementoni è stato un onore e una grande responsabilità. Il nostro obiettivo è stato quello di realizzare una comunicazione estremamente emotiva che potesse risvegliare quella profonda connessione tra i genitori millennials e il brand che ben ricordano come compagno di giochi della loro, della nostra infanzia.”, commentano Fabio Pedroni e Cinzia Pallaoro, direttori creativi di Leagas Delaney.

 

La campagna sarà on air in TV sulle reti più importanti e sui canali digitali con 5 film dedicati a Baby Clementoni e Sapientino nei formati 30”, 20”, 15”, e con altrettanti 7 film di S&G nei formati 20” e 15”. La pianificazione digital sarà arricchita con l’online di un long content da 45’’.  La campagna si rivolge a un pubblico trasversale, in continuità come di consueto con il target bambino, dalla prima infanzia alla fascia prescolare, ma anche a un target adulto.