Instant ADV social

Questo è un esempio di come i social media possano generare valore aggiunto sul brand se usati in un modo corretto e strategico. Il tempismo è tutto. E in questo caso agenzia e azienda hanno collaborato in maniera fluida e veloce per agganciare la comunicazione ai temi di attualità.

4 Dicembre 2016

Referendum sulle riforme costituzionali. Alla chiusura delle urne, dopo le prime proiezioni, appare evidente una schiacciante vittoria dei “No”. A mezzanotte Matteo Renzi rilascia la seguente dichiarazione:

“Volevo tagliare le poltrone, ma a saltare è la mia. Mi dimetto.”

Il giorno dopo, sulla pagina facebook di Poltronesofà, compare questo post:

14 Dicembre 2016

Viene annunciata la formazione del Governo Gentiloni. Dalla compagine di governo viene clamorosamente esclusa ALA, il gruppo capitanato da Denis Verdini. Poltronesofà gli dedica questo post:

 

2 ore dopo…

Denis Verdini risponde di persona al post:

La notizia si diffonde viralmente in un batter d’occhio e finisce sulle edizioni online dei principali quotidiani:

15 Dicembre 2016

è il primo giorno del nuovo Governo, che nella sua formazione, ricalca quasi totalmente quella del Governo Renzi. Poltronesofà ironizza così:

Le persone raggiunte dai post sono state quasi un milione, senza contare gli utenti dei quotidiani online che hanno letto la notizia.

Featured Campaigns