

Campagna Integrata
STEAKHOUSE BRONX, ORDINALO SE HAI IL CORAGGIO!
È on air la campagna per il lancio di un nuovo panino nei ristoranti Burger King di tutta Italia.
Partendo da una ricetta ricca di ingredienti e dalle porzioni molto abbondanti è stato trovato il posizionamento e il claim più giusti: quelli di un panino riservato a chi se la sente e non ha paura di affrontare qualcosa che potrebbe rivelarsi più grande di lui.
Da qui, l’immaginario vola al famoso e famigerato quartiere newyorkese del Bronx per definire la personalità di un panino che si deve ordinare, per citare la campagna stessa, solo “se si ha il coraggio”. La campagna è stata pianificata in TV, radio, canali social, web, OOH in Stazione Centrale di Milano e affissione dinamica su tram e bus a Milano e Roma.
Il lancio è partito con un’activation sul punto vendita, uno dei 200 ristoranti Burger King presenti in Italia: una candid camera che ha visto come vittime i veri clienti del “Re della griglia” alle prese con un personaggio enorme e “aggressivo” proprio come il panino in questione.
Risate e tanto divertimento per tutti i partecipanti – coraggiosi e non – che sono stati poi ricompensati con il delizioso nuovo nato in casa Burger King e con la partecipazione come protagonisti degli spot TV.



