

Case History
Nel 2013 ci aggiudichiamo la gara per la storica azienda produttrice di divani. Nel corso dei 4 anni successivi accompagnamo il brand in un percorso di riposizionamento strategico che valorizza la natura artigianale dei suoi prodotti dando così più valore alla leva promozionale.

2013
Ci aggiudichiamo la gara per l’azienda di Forlì, ereditando la testimonial storica del brand: Sabrina Ferilli. Portiamo l’azienda a costruire sui valori della qualità e dell’artigianalità e a sfruttare maggiormente il proprio payoff di marca: nasce un format comedy declinator su TV, radio e stampa in cui l’attrice e i veri artigiani della qualità si incontrano.
2014
Anche quest’anno la sit-com continua. Gli artigiani sono personaggi così popolari che possono raccontarsi da soli. Le gag prendono vita anche quando Sabrina Ferilli, ancora comunque main testimonial del brand, non è con loro in laboratorio.

2015
Il format TV, radio e stampa si evolve:
i veri artigiani che lavorano in azienda sono pronti per prendere il ruolo dei protagonisti anche nella realtà.
Una serie di interviste ce li presenta uno per uno in tutta la loro genuinità e simpatia, mentre raccontano sé stessi e l’amore per quello che per loro è molto più di un lavoro.
2016
Nel 2016, facciamo conoscere il mestiere di “artigiani della qualità” raccontandolo per quello che è: un esperienza e un sapere antico che ancora oggi trovano applicazione in azienda, e che gli artigiani si tramandano da generazioni. Di padre in figlio, da zio a nipote, da maestro ad allievo.
