Campagna integrata

TGV. Joie de voyager.

La comunicazione TGV realizzata per SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) trae origine da un concept strategico che è anche payoff di una campagna online e offline: Joie de voyager.

Pensata appositamente per il target italiano, la campagna fa leva sull’evocazione di scenari romantici, ad alto impatto visivo e dalla connotazione fortemente parigina. L’intento è quello di raffigurare il viaggio a bordo di TGV non come un semplice tragitto, ma come una vera e propria esperienza, un piacere da vivere a bordo del treno. Tutto questo grazie a servizi di altissimo livello, ristorazione, intrattenimento in una cornice fatta di paesaggi meravigliosi.

La campagna integrata è stata pianificata in affissione a Milano e Torino, che con le stazioni di Garibaldi e di Porta Susa costituiscono il centro nevralgico del flusso ferroviario sull’asse Italia-Francia, e online attraverso banner programmatic.

Con l’obiettivo di portare la “Joie de Voyager” a Milano e Torino, è stato organizzato un evento in occasione di San Valentino: un concorso dove sono stati premiati i tre baci più emozionanti con un weekend a Parigi, ovviamente a bordo del TGV.

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